«Silenzio…
In questo nuovo amore, muori.
Il tuo cammino inizia da un'altra parte.
Diventa il cielo.
Colpisci le pareti della tua prigione con la scure.
Fuggi.
Esci come qualcuno che all’improvviso è nato nei colori.
Fallo adesso.
Sei avvolto da spessa nebbia.
Scivola fuori dal lato
Silenzio è il segnale sicuro che sei scappato.
La tua vecchia vita non era altro che un agitato fuggir via dal silenzio.
La luna senza parole ascende adesso...»
Rumi

Su di me

Per molti anni mi sono ritirata dalla vita, mobilizzando il minimo indispensabile di energie per sopravvivere. Ero costantemente in fuga dal mondo, in fuga dall’esperienza quotidiana. Volevo solo andare via, via sempre via. Mi rifugiavo nei miei pensieri, nei miei sogni e nelle mie fantasie.

La mia nostalgia verso la vita, l’amore, la libertà, la mia vera essenza e l’’essenza di ogni cosa mi ha portata nel cuore, nel corpo a esplorare le mie sensazioni e emozioni, a esplorare il silenzio, quegli spazi ampli al di là dei nostri concetti, delle nostre idee e giudizi.

In questo viaggio di esplorazione mi trovo tuttora, non smetto mai di esplorare e scoprire. Mi commuove profondamente come la vita, il vitale e l’amore in noi si fa strada nonostante ostacoli, dolore e difficoltà. C’è un fuoco, una luce che non si lasciano spegnere, anche se sembrano estinti. Liberare questo amore, questo Si dagli strati di disperazione, dolore, impotenza, rassegnazione che lo ricoprono è per me una dichiarazione d’amore di fronte alla vita.

Al centro del mio lavoro stanno l’incremento dell’amore, dell’attenzione, della consapevolezza, della consapevolezza del corpo, della gioia, della creatività, della percezione e l’affinamento della percezione.

Formazioni e corsi

4 anni di studio di psicologia (Università Zurigo)
1 anno di formazione nel massaggio Esalen (the Center Zurigo), diploma Esalen Massage Practitioner
5 anni di formazione nella danza movimento terapia (iac Zurigo), diploma danza movimento terapia orientata al processo iac
3 anni di corso «Ruach» (corso di sviluppo personale, lavoro con il suono e la voce) Orna Ralston